Codice Etico

La DB&B Consulting. Srl (“Società”) si impegna ad applicare le disposizioni del presente Codice Etico (“Codice”) nell’ambito della propria attività di consulenza in materia di risk management.

 

INTEGRITA’

La Società, gli esponenti aziendali, i dipendenti ed i collaboratori si comportano con onestà, equità, diligenza, correttezza e trasparenza, per servire al meglio l’interesse dei clienti.

 

INDIPENDENZA

La Società intende mantenere l’indipendenza rispetto ad altri intermediari (gruppi bancari o assicurativi) ed emittenti di strumenti finanziari quotati, al fine di assicurare una completa oggettività nella prestazione del servizio di consulenza. Nell’ambito dei requisiti di indipendenza, la Società si impegna ad informare il cliente qualora uno o più amministratori della società ricoprano incarichi di amministratore presso altri intermediari.

 

PROFESSIONALITA’

La Società adotta una struttura organizzativa che prevede la presenza di personale altamente qualificato e a svolgere un programma di formazione e di aggiornamento professionale dedicato ai dirigenti, ai dipendenti e ai collaboratori.

 

CONFLITTI DI INTERESSE

Nell’ambito della tematica dei conflitti di interesse, la Società si impegna a garantire la massima trasparenza nei confronti dei clienti in tema di potenziali conflitti di interesse anche mediante la pubblicazione sul sito internet della policy aziendale sui conflitti di interesse.

 

RAPPORTI CON LA CLIENTELA

Nell’ambito dei rapporti con la clientela, la Società si impegna a mantenere la massima riservatezza sulle informazioni acquisite dai clienti, ed a dotarsi di un sistema informativo provvisto di  adeguate misure di sicurezza sia riguardo agli accessi, sia a fronte dei rischi di malfunzionamento o interruzione operativa, nonché di adottare e mantenere procedure di controllo interno, idonee ad assicurare la stabilità della Società, l’adeguatezza del servizio di consulenza e l’efficace svolgimento delle attività.